• ViaOpta Nav

    Un’applicazione per una vita normale.

Un navigatore accessibile

Tutte le informazioni e le accortezze utili a persone con disabilità visive ad orientarsi al meglio e poter spostarsi liberamente.

Disponibile su Google PlayScarica su AppStore

Immediatezza

Interfacce semplici ed accessibili per un utilizzo immediato delle funzionalità messe a disposizione dall’app.

Informazioni dedicate

Alle normali indicazioni stradali, aggiunge informazioni utili a persone con disabilità visive come incroci, attraversamenti pedonali, piattaforme con rilevazione pavimentale, semafori sonori e molto altro ancora.

Itinerario

Imposta l’itinerario verso il punto desiderato e le tappe intermedie. ViaOpta Nav ti guida alla destinazione annunciando le indicazioni e gli incroci sul percorso.

Dove sono

In ogni istante puoi sapere esattamente dove ti trovi, salvare la tua posizione ed esplorare i punti di interesse vicini.

Preferiti

Salva i tuoi luoghi preferiti per poterli ritrovare facilmente tramite la sezione ad essi dedicata.

Intorno

Esplora i punti di interesse presenti nelle vicinanze, utilizza il telefono come una bussola e scopri cosa c’è in ogni direzione (ristoranti, servizi, attraversamenti pedonali, ATM, ospedali, fermate dell’autobus e tanti altri servizi).

Controllo remoto

Puoi tenere il telefono in tasca e richiedere in qualsiasi istante la tua posizione semplicemente attraverso l’uso degli auricolari.

Smartwatch

Dalla versione 2.0 ViaOpta Nav è disponibile anche su smartwatch Android ed iOS.

Multilingua

Tradotta in 18 lingue, è disponibile sugli store di 5 continenti.

Navigatore accessibile

Rispetto ai navigatori tradizionali colleziona ed elabora dati da diverse fonti raccogliendo informazioni utili alle persone con disabilità visive (es. attraversamenti pedonali con segnali sonori, piattaforme con rilevazione pavimentale, …) in modo da fornire un’esperienza di navigazione più completa possibile e permettere loro di orientarsi e muoversi in modo più indipendente.

Con ViaOpta Nav puoi impostare un itinerario (anche con diversi punti intermedi) ed essere avvisato lungo il tragitto della presenza dei prossimi incroci.

In ogni istante puoi conoscere la tua posizione, anche tenendo lo smartphone in tasca comandandolo tramite gli auricolari.

Attraverso la funzionalità “intorno” puoi esplorare i negozi, i servizi, le fermate degli autobus, gli attraversamenti pedonali, gli ospedali, le banche, … insomma tutto ciò che è presente nelle tue immediate vicinanze. Punta il telefono per scopri i punti di interesse presenti in ogni direzione.

 

Premi e riconoscimenti

Attualmente è tradotta in molte lingue e diffusa in tutto il mondo.

Ha riscontrato molto successo nella comunità dei non vedenti e nel 2014 si è classificata prima nella categoria “Mobile Communications and Social Apps” degli European Excellenge Awards di Parigi.