Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

ITCares sponsor a Palazzo Pallavicini della mostra dedicata all’opera di Lee Miller.

Grazie alla collaborazione tra la Pallavicini srl e ITCares i visitatori potranno godere della mostra anche tramite l’app Pallavicini Miller, scaricabile da Apple Store e Play Store.
Realizzata attraverso il sistema PharoArt, l’app sfruttando la localizzazione tramite i dispositivi iBeacon, fornisce al visitatore un’esperienza immersiva, interattiva e accessibile rendendo la visita ancora più coinvolgente ed emozionante.

“Surrealist Lee Miller” è la prima mostra italiana della retrospettiva dedicata ad una delle fotografe più importanti del Novecento. La mostra si compone di 101 immagini che ripercorrono l’intera carriera artistica della fotografa, attraverso quelli che sono i suoi scatti più famosi ed iconici. Lanciata da CondéNast sulla copertina di “Vogue” nel 1927, Lee Miller è da subito diventata una delle modelle più apprezzate nel mondo della moda. Inizia a viaggiare per realizzare storici servizi fotografici, fino a quando, due anni più tardi, non decide di passare dall’altra parte dell’obiettivo. Colpita dalle immagini di Man Ray, uno dei più importanti fotografi surrealisti, riesce ad incontrarlo, diventandone musa ispiratrice ma soprattutto collaboratrice e sviluppando con lui la tecnica della solarizzazione.

Maggiori informazioni sulla mostra

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

PharoApp

Accessibile
Multimediale
Multipiattaforma
Multilingua
Nativa
... e molto altro

More to explore

I commenti sono chiusi.